«

»

Winetown: a Firenze arriva il vino, la musica, il teatro e il tango!

A Firenze torna per il 4° anno Winetown, la manifestazione dedicata al mondo del vino, che occuperà le piazze principali e i palazzi storici di Firenze. Secondo una formula vincente, anche quest’anno alcuni palazzi del centro storico, normalmente non accessibili al pubblico, apriranno le loro porte per 2 giorni: venerdì 17 e sabato 18 maggio 2013.

Schermata 04 2456398 alle 13.18.58 Winetown: a Firenze arriva il vino, la musica, il teatro e il tango!

Nelle splendide corti interne ci saranno stand con produttori di vino per assaggiare i migliori vini toscani (e non solo). Acquistando una Wine Card da 15 € si avrà diritto a diversi assaggi a libera scelta.

Schermata 04 2456398 alle 13.16.25 Winetown: a Firenze arriva il vino, la musica, il teatro e il tango!

Ma non è finita qui! Oltre al vino, ci sarà la musica dal vivo, grazie alla presenza di artisti di fama nazionale e internazionale e il teatro, grazie a spettacoli di artisti di strada.

Schermata 04 2456398 alle 13.15.38 Winetown: a Firenze arriva il vino, la musica, il teatro e il tango!

Così che sarà possibile bere ottimo vino, ascoltando musica dal vivo di grande qualità e assistendo a piccoli spettacoli teatrali. E se uno non vuole bere, può entrare comunque nei palazzi, ammirare le bellezze artistiche e storiche, godersi la musica e uscire, senza pagare nulla!
Ma siamo sicuri che la tentazione di assaggiare qualcuno degli ottimi vini sarà tanta.. e alla fine non potrete non bervi un ottimo Chianti o Brunello!

Qualche anticipazione sui concerti?

Nel cortile di Palazzo Pitti venerdì 17 maggio ci sarà una doppia performance (ore 19.00 e 21.30) dell’ENRICO RAVA QUINTET con Enrico Rava (tromba), Gianluca Petrella (trombone), Giovanni Guidi (piano), Fabrizio Sferra (batteria), Gabriele Evangelista (contrabbasso). Per chi non lo conoscesse, è indubbiamente il jazzista italiano più conosciuto a livello internazionale.
Da non perdere anche presso la Loggia del Grano (dietro gli Uffizi) alle ore 21.30 il VALDARNO JAZZ ENSEMBLE con Daniele Malvisi (sax), Gianmarco Scaglia (contrabbasso), Fabrizio Mocata (piano) e Giovanni Paolo Liguori (batteria).
Sabato sera invece si cambia genere con CHE! TANGO PROJECT: tanghi, vals e milonghe, chacareras, zambas e candombe, per una serata da ascoltare e da ballare! Sempre alla Loggia del Grano.

Infine, ci saranno anche spettacoli teatrali di artisti di strada, come la donna carillon vivente, l’uomo palla, contorsioniste, spettacoli con ventagli e cappelli, con gabbie, con coltelli, e molto altro.

Infine, last but not least, ci sarà il cibo! Alcune isole di Street Food per assaggi e dimostrazioni al volo di grandi chef, a fianco di vere e proprie degustazioni (questa a pagamento) sul cioccolato e sui vitigni rari.

Per info dettagliate sul programma: http://www.winetown.it/

Schermata 04 2456398 alle 13.16.04 Winetown: a Firenze arriva il vino, la musica, il teatro e il tango!

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>