«

»

Il nostro ristorante Al Fresco

Cenare in una delle più belle piazze di Firenze é sicuramente un’esperienza unica! Piazza Santa Maria novella é uno scenario splendido e il nostro ristorante “Al Fresco” è perfetto sia per una cenetta romantica che per una serata tra amici, ma anche per un’occasione più formale o per un incontro di lavoro!

brindisi al minerva Il nostro ristorante Al Fresco
Non sapendo bene cosa scegliere dal menù mi sono fatta consigliare da Pietro, il nostro maître, ed ho optato per il menù degustazione: due antipasti, due primi, due secondi e due dessert a 59 € a persona vini inclusi.

La presentazione dei piatti é davvero molto elegante e i prodotti sono tutti stagionali.

piatti ristorante al fresco Il nostro ristorante Al Fresco
Bicchiere di prosecco per iniziare a scaldare la serata…antipasto doppio: carpaccio di manzo e carpaccio di salmone, entrambi marinati in casa con sale, zucchero e spezie varie.

cena ai chiostri Il nostro ristorante Al Fresco
Con il primo arriva un bicchiere di vino bianco, ottima scelta per accompagnare ravioli ricotta e spinaci con crema di asparagi e tagliolini ai frutti di mare: pasta rigorosamente fresca!
Il secondo é stato ottimo: bicchiere di vino rosso per la tagliata con fagioli al fiasco (tipica cottura toscana) e il trancio di salmone con pomodorini olive e capperi.

dolci Il nostro ristorante Al Fresco
Infine un bicchiere di moscato per il doppio dolce: fragole marinate al ginger con sorbetto alla mela verde (un buonissimo accostamento dolce – acido) e crema di mascarpone al limoncello con salsa ai frutti rossi.
Scelta perfetta per passare una piacevole serata con buon cibo, buon vino ed una ottima compagnia, in una location da favola!

duomo di firenze Il nostro ristorante Al Fresco

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>