«

»

Il tour di Dan Brown

Dan Brown, famoso scrittore di libri a metà fra lo storico e il thriller, ha deciso di ambientare il suo ultimo best seller, INFERNO, nella città di Firenze. Un romanzo avvincente che segue ancora una volta le peripezie del professore Robert Langdon, (lo stesso del Codice da Vinci) coinvolto in una caccia all’uomo e a… un oggetto legato a Dante Alighieri.

inferno di dan brown Il tour di Dan Brown

Se anche voi avete letto il libro, potete ripercorrere le sue avventure nei luoghi descritti dal celebre autore, che in quest’opera omaggia il sommo poeta e la Divina Commedia.

Noi dell’hotel abbiamo deciso di fare il tour INFERNO, con Made of Tuscany, ed è stato molto divertente. Abbiamo scoperto cose che ignoravamo della nostra bella Firenze! La guida Susanna è molto brava a entrare nella parte, recitando alcune parti come fosse un’attrice!

tour inferno Il tour di Dan Brown

Ci sono due tipi di tour: uno ridotto e uno più lungo, che comprende anche i luoghi normalmente non accessibili ai turisti.

Si passa dai controsoffitti del Salone dei Cinquecento, che hanno visto protagonista la misteriosa Vayentha, si entra dentro il Battistero di Firenze dove dentro la fonte si nasconde un segreto, e si cercano tracce importanti nella chiesa di Beatrice Portinari.

tour inferno1 Il tour di Dan Brown

Nel complesso è un tour avvincente e un modo diverso di visitare i monumenti più importanti di Firenze.

Da provare!

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>