«

»

Eventi natalizi a Firenze

Natale si avvicina e Firenze si è già vestita a Festa! Luci illuminano la città, alberi e decorazioni natalizie creano un’atmosfera allegra e tante iniziative rendono più piacevole l’attesa del 25 Dicembre, facendo sì che il periodo delle feste sia uno dei momenti più belli per visitare Firenze.

Mercatino di Natale a Santa Croce

mercatino di natale santa croce Eventi natalizi a Firenze

Da fine novembre ha inaugurato in piazza Santa Croce il Mercatino di Natale tedesco, con le casette in legno dove comprare prodotti tipici, artigianato da tutta Europa, decorazioni per l’albero di Natale, bontà gastronomiche e magari bere un bicchiere di “vin brullè”. Resterà aperto fino al 19 dicembre.

Come ogni anno grande attesa per l’8 dicembre, con l’accensione del grande albero di Natale in piazza Duomo, che ci terrà compagnia fino all’Epifania (6 Gennaio) quando arriveranno i Re Magi con i doni.

Il 22 dicembre invece non vi perdete la folkloristica Festa degli omaggi: lungo il fiume Arno, grazie all’aiuto dei canottieri di Firenze Babbo Natale porterà gli auguri ai fiorentini!

Schermata 12 2456632 alle 16.23.18 Eventi natalizi a Firenze

Un’idea diversa per visitare Firenze a Natale? in carrozza! con una guida personalizzata potrete ammirare i più bei monumenti di Firenze e respirare l’autentica atmosfera natalizia. Questo antico mezzo di trasporto non è da confondere con le carrozze dei “fiaccherai” fiorentini più piccole, portate da un solo cavallo. Una carrozza con 2 cavalli di razza Percheron, dal manto grigio.

Se ti piace pattinare sul ghiaccio a Firenze ha aperto anche il Palaghiaccio: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, in piazza della Libertà. Il 31 dicembre prevista una festa di Fine Anno.

Natale nel Chianti

Oltre al mercatino a Firenze, anche nel Chianti si aspetta il Natale: a Greve in Chianti domenica 8 e domenica 15 dicembre, a Panzano in Chianti i Presepi nelle antiche vie e cortili che ospitano opere d’arte ispirate al tema della Natività l’8 dicembre, a Strada in Chianti sabato 14 dicembre arriva Babbo Natale a cavallo. Da Firenze puoi andare e tornare in giornata, passando una bellissima giornata fra vigneti e borghi romantici.

Credits foto: www.ioamofirenze.it

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>