«

»

Pitti Uomo edizione 85

Appena cominciato il 2014 e già Firenze si tira a lustro per l’evento più modaiolo dell’anno, ovvero la fiera Pitti Immagine. Giunta alla 85esima edizione, presenta il meglio della collezione uomo e anteprime e collezioni capsule donna. Per sapere cosa andrà di moda la prossima stagione, fate un salto da queste parti e rifatevi gli occhi!

Migliaia di aziende presenti e buyers accreditati da tutto il mondo, rendono il capoluogo fiorentino una città cosmopolita e vivace per 3 giorni, sembra quasi di vivere a Londra o a New York. A pochi passi dal nostro hotel, alla Fortezza da Basso e alla Dogana, il meglio della moda italiana e mondiale si da appuntamento per curiosare nelle tendenze del prossimo autunno – inverno.

Schermata 01 2456665 alle 21.01.19 Pitti Uomo edizione 85

Grande attesa per la nuova collezione uomo n.21 di Alessandro dell’Acqua “Pretty but Strange” che dichiara di voler unire lo stile classico a quello più eccentrico.

Pitti Immagine è spesso un’occasione per ammirare stilisti noti( o emergenti), che presentano le loro anteprime, magari grazie a nuove collaborazioni. Come nel caso delle sneakers Pony (= Product of New York), una realtà nata nel 1972 e qui rinnovata grazie al lavoro artistico di Sam Lambert e Shaka Maidoh.

Il tema di quest’anno è la musica rock che sarà presente negli allestimenti e negli stand.

henry cotton pitti Pitti Uomo edizione 85

In foto: lo stand di Henry Cotton a Pitti Uomo 85

La nazione protagonista di questa edizione è l’Ucraina, con un team di giovani designer pronti a sfidare e sorprendere il mondo della moda occidentale con la loro creatitivà.

Fra le presenze di spicco doveroso menzionare la stilista Chiara Boni per Pitti W e Andreas Melbostad, Direttore Creativo Diesel Black Gold, protagonisti di due grandi eventi/sfilata.

Perché Pitti Uomo è un evento così importante? Lo racconta sul sito di Pitti Immagine il direttore di Men’s Health Germania: “Pitti Uomo è grande per molte ragioni. Non solo per l’ambientazione pittoresca e storica della Fortezza, ma per il contenuto stesso della manifestazione che è spettacolare. Avere così tanti brand in un unico posto è comodissimo per i visitatori. Nessuna perdita di tempo. Non ci si deve spostare da una parte all’altra della città. (…) Infine, la magia della cucina italiana e toscana, come non considerarlo un plus!

Un altro punto di forza di questa manifestazione, sono le bellissime feste e party ad invito esclusivo, disseminati per la città, come ad esempio quello che si tiene mercoledì 8 gennaio di Peuterey presso le Pagliere (Scuderie Reali di Porta Romana).

evento peuterey pitti Pitti Uomo edizione 85

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>