«

»

Appuntamenti golosi

Firenze è conosciuta in tutto il mondo non solo per i suoi monumenti e musei, ma anche per il suo lato culinario. La bontà della sua cucina attira amanti del buon cibo da tutto il mondo. Ecco perché non deve sorprendere se oltre a ristoranti, pizzerie, gelaterie.. Firenze è il palcoscenico ideale di eventi gastronomici di livello.

Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti golosi previsti nella nostra città, alcuni davvero a pochi passi dal nostro hotel!

minerva cioccolato Appuntamenti golosi

A Febbraio, per la precisione la settimana prima di San Valentino, gli amanti del cioccolato si danno appuntamento nella piazza davanti al nostro albergo, la bella piazza di Santa Maria Novella, per la decima edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale. Stand di tutta Italia propongono il meglio della cioccolateria artigianale: praline, barrette, cioccolatini e dolcetti di ogni tipo.

Quando: dal 7 al 14 Febbraio 2014
Dove: Piazza Santa Maria Novella
Orario: 10 – 22

salumiera prato Appuntamenti golosi

A Marzo invece Firenze fa le cose in grande con Taste, salone del Gusto. Nella scorsa edizione oltre 13.500 visitatori per un evento che va oltre le porte della suggestiva stazione Leopolda, grazie agli eventi “Fuoriditaste“. In fiera il meglio dei produttori italiani: dai dolci ai salumi pregiati, dal vino alla birra artigianale, dal tartufo alla pasta di Gragnano. Fuori dal salone tante occasioni per assistere a food show e incontrare personaggi del mondo culinario e chef stellati.

Quando: dall’ 8 al 10 marzo 2014
Dove: Stazione Leopolda
Orario: La manifestazione è aperta al pubblico generico il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 19.30.

E ancora attendiamo conferma del Festival del Gelato, Winetown e altri eventi golosi che si terranno a Maggio.

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>