«

»

Due affascinanti mostre a Palazzo Strozzi

La fondazione di Palazzo Strozzi offre, durante tutto l’anno, un variegato programma di mostre a livello internazionale, che coinvolgono diverse tipologie di visitatori.

Al piano inferiore, il Centro di Cultura Contemporanea Strozzina si pone, invece, l’obiettivo di indagare sull’arte e la cultura contemporanea.

Siamo stati a vedere la nuova mostra, ecco le nostre impressioni.

noname 1 Due affascinanti mostre a Palazzo Strozzi

Fino al 20 luglio 2014 è possibile infatti ammirare la mostra “Pontormo e Rosso Fiorentino. Divergenti via della maniera“. L’esposizione é dedicata alle opere dei due pittori fiorentini del Cinquecento, che reinterpretano l’arte di quel periodo in “maniera moderna”. Già dalla prima sala il colpo d’occhio é affascinante: si possono quasi toccare con mano le differenze tra i due artisti, ma ancor di più si possono fare dei paragoni con le opere del loro maestro Andrea del Sarto. Girando tra le più di 80 opere esposte, e molte delle quali restaurate per l’occasione, si rimane solo affascinati dalla grandezza dei due artisti e delle loro opere, per la prima volta riunite insieme.

noname1 Due affascinanti mostre a Palazzo Strozzi

La mostra alla Strozzina, “Questioni di Famiglia. Vivere e rappresentare la famiglia oggi”, analizza il tema della famiglia attraverso fotografie video e istallazioni di 11 artisti contemporanei. Questi ci fanno capire e cogliere quali sono i veri legami che ci inducono ad usare questo termine: non ci spiegano cosa sia la famiglia ma cosa fa una famiglia.

Una interessantissima mostra per chi vuole vivere una esperienza unica a Firenze, facendo un salto nel passato grazie alla mostra di Palazzo Strozzi e uno nel presente con la Strozzina.

noname 2 Due affascinanti mostre a Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi

8 marzo/20 luglio 2014

Biglietto intero 10€ gratuito per i bambini fino a 6 anni

http://www.palazzostrozzi.org/

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>