«

»

Nuove aperture a Firenze: RED

In queste settimane Firenze si sta dimostrando molto vivace: diverse realtà stanno aprendo in città, molte delle quali con formule piuttosto innovative per la nostra piccola realtà.

Proprio 2 giorni fa ha inaugurato il primo piano del Mercato Centrale di San Lorenzo: un nuovissimo spazio contemporaneo, dove mangiare eccellenze gastronomiche, dalla pizza alla mozzarella, dalla carne al pesce. Una location che non ha niente da invidare a Covent Garden! Ma di questo parleremo poi in un altro post.

Schermata 04 2456773 alle 11.54.40 Nuove aperture a Firenze: RED

Oggi vogliamo segnalare la nuova libreria RED, in piazza Repubblica, aperta a metà aprile. Un tempo c’era un’altra libreria, che poi ha chiuso. Dopo tanti mesi finalmente il rilancio con RED. Appartiene al gruppo Feltrinelli, uno dei più importanti gruppi editoriali in Italia e propone un nuovo concetto di libreria: accanto ai libri ci sono eventi, musica, mostre e soprattutto la possibilità di mangiare.

Schermata 04 2456773 alle 11.56.27 Nuove aperture a Firenze: RED

Il menù spazia da cose più tradizionali come il celebre lampredotto, a taglieri misti, primi piatti e la pizza. Molti prodotti si possono acquistare e portare a casa: hanno per esempio una discreta cantina di vini.

Fornitori selezionati, un bell’arredamento, comode poltrone e la possibilità di usare tablet rendono RED un posto dove poter trascorrere ore a rilassarsi, a sfogliare un libro o a spiluzzicare qualcosa di buono.

Schermata 04 2456773 alle 11.57.09 Nuove aperture a Firenze: RED

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 23.

Info: http://www.lafeltrinelli.it

Credits foto: Claudio Giovannini/cge fotogiornalismo CGE fotogiornalismo

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>