«

»

Inaugurazione Ristorante “Al fresco”

Che si fa stasera? Fa caldo,quindi, perché non andare a cenare in qualche ristorante all’aperto…

il primo che mi viene in mente è “Al fresco” il dehor in piazza Santa Maria Novella del Grand Hotel Minerva inaugurato per la stagione estiva solo da pochi giorni.

noname 7 Inaugurazione Ristorante Al fresco

L’atmosfera è la stessa dell’anno scorso, eleganza e rilassatezza la fanno da padroni. Un bicchierino di prosecco per rompere il ghiaccio e bere qualcosa mentre leggiamo la nuova carta del menù.

noname 3 Inaugurazione Ristorante Al fresco

Io decido di mangiare pesce mentre la mia amica carne. L’antipasto che ho scelto é squisito: “polpo arrostito con salsa verde e dadolata di verdure al limone”.

noname 5 Inaugurazione Ristorante Al fresco

Ottimo e abbondante come il secondo: “filetto di tonno ai capperi su caponata di verdure, salsa al basilico”.Prezzi molto invitanti e porzioni copiose mi hanno soddisfatto in pieno.

noname 6 Inaugurazione Ristorante Al fresco

La mia amica ha scelto invece il “carpaccio di manzo marinato con caprino alle noci e rucola” come antipasto e “costolette d’agnello in crosta di pecorino con carciofi saltati” come secondo.

Beviamo e chiacchieriamo allegramente, perfetto il servizio dei simpatici camerieri e del maître ma un complimento lo merita in particolar modo lo chef per la presentazione dei piatti e soprattutto per la bontà!

noname 2 Inaugurazione Ristorante Al fresco

Ovviamente finiamo la cena con un dolce: “crostatina con crema di ricotta e marmellata di ciliegia” per me e “mousse al cioccolato bianco con fragole alla vaniglia” per la mia amica.

noname Inaugurazione Ristorante Al fresco

Sicuramente un locale da consigliare a tutti e per me un posto dove tornare, dopotutto devo ancora provare i primi piatti!

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>