«

»

Pitti Uomo: un’edizione speciale

Sta per arrivare la grande manifestazione dedicata alla moda maschile che si tiene a Firenze due volte l’anno: Pitti Uomo. Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale, perché si celebra un anniversario importante: i 60 anni di attività del Centro di Firenze per la Moda Italiana.

Schermata 06 2456822 alle 11.24.05 Pitti Uomo: unedizione speciale
Ecco che l’organizzazione di Pitti Immagine, insieme al Ministero dello Sviluppo Economico e Ice hanno previsto molte attività, anche fuori dai consueti spazi della Fortezza da Basso, in modo da coinvolgere tutta la città di Firenze.

In particolare coinvolgendo 4 fra i più grandi stilisti mondiali, nati a Firenze. Si tratta dell’evento FIRENZE HOMETOWN OF FASHION. Se è vero che la moda è nata a Firenze, negli anni ’50, con le prime sfilate dentro Palazzo Pitti, è stato deciso di rendere omaggio a 4 famosi stilisti fiorentini noti in tutto il mondo: Gucci, Ermanno Scervino, Emilio Pucci, Salvatore Ferragamo.

I più vispi se ne saranno accorti passando dal Battistero, stranamente colorato in questi giorni… in perfetta armonia con lo stile di Pucci. Infatti ‘Monumental Pucci’ si ispira al foulard di archivio Battistero disegnato dal Marchese Emilio Pucci nel 1957. Se volete ammirare un Battistero in technicolor…

10371502 688157437898079 5723370593540820006 n Pitti Uomo: unedizione speciale

Gucci l 17 giugno apre le porte del suo Museo in piazza Signoria con un “Gucci Museo Open Day” al quale segue un cocktail (su invito) e la sera proiezioni sulla facciata dello storico palazzo.

Schermata 06 2456822 alle 11.26.38 Pitti Uomo: unedizione speciale

Ferragamo inaugura una nuova mostra “Equililibrium” e Scervino brinda a Firenze dalla terrazza più bella: quella del Forte Belvedere, con un party superesclusivo.

E non è finita qui: il 16 giugno alle ore 19 si esibirà a Firenze Andrea Bocelli con i Cameratisti del Maggio Musicale Fiorentino, nel nuovo Teatro dell’Opera.

Schermata 06 2456822 alle 11.24.17 Pitti Uomo: unedizione speciale

Sarà il tenore stesso a fine concerto, a recarsi a Ponte Vecchio e dare il via alla nuova magnifica illuminazione di Ponte Vecchio, sponsorizzata dallo stilista Stefano Ricci, alla quale seguirà un incredibile spettacolo sull’Arno della compagnia francese “Ilotopie”, specializzata in esibizioni acquatiche.

Da non perdere anche la Notte dei Modivori: una all night long dedicata al mondo del Fashion con film, video, cassette e molto materiale inedito che ripercorrono la storia di questo affascinante mondo. Al Cinema Odeon il 17 giugno.

Poi ovviamente ci sono tutti gli eventi interni alla Fiera: sfilate, presentazioni, inaugurazioni.

Il Paese ospite di questa edizione è la Corea del Sud.

Pitti Uomo 86 dal 17-20 giugno 2014

Per le info: http://www.pittimmagine.com

 

 

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>