«

»

Monalys: un angolo di paradiso

Oggi non parleremo di musei, monumenti o ristoranti. Bensì di un luogo diverso, che si prende cura della nostra bellezza, partendo sempre dal territorio.

Al numero 13r di Via Maggio si trova l’Officina Cosmetica Monalys. Di che si tratta? Di un luogo unico dove vengono realizzati cosmetici su misura, partendo dallo studio approfondito della pelle.

via maggio Monalys: un angolo di paradiso

Dopo una lunga ed estenuante giornata tra shopping e musei… ci possiamo prendere cura di noi e della nostra pelle in questo piccolo paradiso nel cuore di Firenze.

monalys 1 Monalys: un angolo di paradiso

L’ideatore ed il titolate di Monalys è Stefano Rossi, il quale dice che ognuno di noi è speciale… quindi perché non creare dei cosmetici realizzati su misura per ciascuno di noi come in una sartoria di Alta Moda? Ed ecco qua!

crema siero 3 Monalys: un angolo di paradiso

Elisabetta, la gentilissima e preparatissima consulente cosmetica, mi ha seguita ed introdotta in questo magnifico mondo, spiegandomi quali sono le 3 fasi essenziali per arrivare ad ottenere il nostro cosmetico.

cosmetico tre fasi Monalys: un angolo di paradiso

La loro linea si basa essenzialmente su 3 prodotti: crema viso, siero viso e siero per contorno occhi.

crema siero 1 Monalys: un angolo di paradiso

Un primo test d’ingresso con dati anagrafici ci dice chi siamo, la nostra età ed il nostro stile di vita e di alimentazione. Tutto ciò serve a fare un esame sull’ambiente che ci circonda e sul nostro stato psico-fisico.

monalys 3 Monalys: un angolo di paradiso
Poi si passa ad una fase più oggettiva della nostra pelle. Una microcamera che viene poggiata sul nostro viso fa un checkup molto approfondito dei punti di forza e dei punti critici della pelle.

microcamera checkup Monalys: un angolo di paradiso
L’ultimo step è quello della realizzazione in laboratorio sul posto della crema/siero a base di cellule staminali vegetali specifico per noi.

Al termine della seduta, verrà rilasciata una carta d’identità cosmetica con tutte le caratteristiche della nostra pelle.

crema siero 2 Monalys: un angolo di paradiso

Un altro punto di forza del Monalys sono le tante profumazioni d’ambiente che possono essere anche personalizzate combinando fino a 3 tipi di fragranze.

fragranze Monalys: un angolo di paradiso
Quelle che però io ho più preferito e che ho trovato semplicemente meravigliose, sono quelle all’essenza di vino Chianti e alla crema Monalys.

fragranza chianti Monalys: un angolo di paradiso

Vale veramente la pena ritagliarsi quei 20 minuti di coccole presso l’Atelier Monalys!

monalys 2 Monalys: un angolo di paradiso

 

Monalys
Via Maggio, 13, 50125 Firenze
tel: 055 906 0060
info@monalys.it

www.monalys.it

Share on Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>